‘Ndrangheta al Nord, la Dda di Milano fa arrestare 3 persone a Seregno

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
I Carabinieri sequestrano armi a Seregno
I Carabinieri sequestrano armi a Seregno

I militari del Comando Provinciale Carabinieri di Milano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Milano su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di tre persone, Paolo De Luca, 46 anni, Alessandro Colacitti, 34 anni già detenuto a Monza, e una 70enne, originaria della provincia di Catanzaro. Gli uomini, di Seregno (Monza Brianza), hanno alle spalle precedenti.

Tutti e tre sono indagati a vario titolo per associazione di tipo mafioso, detenzione di armi da guerra e clandestine, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e calunnia.

L’indagine è scaturita dal sequestro di armi, effettuato dai militari della Compagnia Carabinieri di Seregno lo scorso mese di marzo, quando, nell’appartamento della donna, vennero rinvenuti e sequestrati due fucili, un “Ak 47”, una Mitraglietta “Skorpion” dotata di silenziatore e due pistole semiautomatiche, col suo conseguente arresto in flagranza.

I Carabinieri, in accordo con la Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, hanno quindi avviato un’articolata indagine che ha permesso di accertare, in particolare, responsabilità penali in ordine alla custodia delle armi sequestrate, e, per uno dei due uomini, de Luca, l’associazione mafiosa, in quanto ritenuto appartenente alla cosca di ‘ndrangheta capeggiata da Antonio Stagno, radicata a Giussano (MB) e Seregno.