Delrio: “Oltre 400 milioni di euro per la ferrovia ionica della Calabria”

Carlomagno Jeep Compass Sett. 2020 Per ricevere gli aggiornamenti metti "Mi piace" sulla nuova pagina Fb

ferrovie treni calabriaE’ stato sottoscritto a Catanzaro dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, dal presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio e da Maurizio Gentile, amministratore delegato e direttore generale di Rete Ferroviaria Italiana, un protocollo d’intesa per potenziare e velocizzare i collegamenti ferroviari sulla linea Ionica calabrese che prevede investimenti per centinaia di milioni di euro.

Il documento contiene anche un cronoprogramma di realizzazione degli interventi di potenziamento e velocizzazione della linea. “Da tantissimi anni – ha detto il ministro Delrio – non si faceva un investimento sulla ferrovia ionica”.

“Abbiamo realizzato un programma molto ambizioso e sono felice perché abbiamo messo a disposizione della Calabria grandissime risorse, più di 400 milioni di euro. Non è una promessa, si lavorerà subito. Dopo la Salerno Reggio che è stata un grande successo, credo che anche questa intesa sarà un grande segno della rinascita della Calabria”.

Per ricevere gli aggiornamenti metti "Mi piace" sulla nuova pagina Fb