Papa benedice i diademi calabresi per la Madonna nera di Czestochowa

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Un momento della benedizione in Vaticano
Un momento della benedizione in Vaticano

Papa Francesco ha benedetto i diademi realizzati dal maestro orafo crotonese Michele Affidato per la Madonna Nera di Polonia che verranno consegnati domani ai Padri Paolini di Polonia a Crotone nel corso di una solenne concelebrazione. Affidato era a Roma con mons. Pancrazio Limina, presidente del Capitolo della Cattedrale di Crotone.

Insieme al priore del Monastero di Jasna Gora, padre Marian Waligóra e a padre Michal Legan dell’Università Pontificia Giovanni Paolo II di Cracovia, sono stati ricevuti dal Santo Padre.

Nel corso dell’incontro Affidato ha detto al Papa che non solo ha firmato i nuovi diademi con cui verrà incoronata nuovamente la Vergine polacca a 300 anni dall’incoronazione del 1717 ma che vive questo evento anche come fedele dell’Arcidiocesi di Crotone-S.Severina, nella cui competenza ricade il Santuario di Maria di Capocolonna destinato al gemellaggio con quello di Czestochowa. Il Papa ha risposto ad Affidato con parole di lode e di incoraggiamento. (Ansa)