Accesso antimafia a Isola Capo Rizzuto, plauso del Pd

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Ernesto Magorno , segretario del Pd Calabria
Ernesto Magorno , segretario del Pd Calabria

“Condividiamo la decisione assunta dal ministro dell’Interno, Marco Minniti, su richiesta del prefetto di Crotone, di disporre l’accesso antimafia al Comune di Isola Capo Rizzuto per verificare eventuali infiltrazioni della criminalità organizzata, dopo l’inchiesta della Dda di Catanzaro che ha svelato gravi condizionamenti mafiosi nella gestione del Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Isola Capo Rizzuto e portato all’arresto di 68 persone”.

Ad affermarlo sono il segretario del Pd Calabria, Ernesto Magorno, e la segreteria regionale del partito. “Si tratta di un’iniziativa importante che, affiancata al lavoro della procura di Catanzaro e delle forze dell’ordine, ci aiuterà – spiegano i dem – a capire meglio se e quali progetti criminosi sono stati realizzati all’interno dell’amministrazione comunale in una diabolica saldatura fra pezzi delle istituzioni e cosche mafiose, da tempo fra l’altro denunciata dai consiglieri comunali del Pd che con grande senso di responsabilità ieri si sono dimessi”.

“Ogni verifica è più che mai utile e necessaria per restituire al territorio e ai cittadini dei chiari e riconoscibili segnali di ripristino della legalità e di agibilità democratica”, conclude il Pd Calabria.