Milano, la Dia sequestra beni a imprenditore calabrese

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Dia antimafia

La Direzione investigativa antimafia di Milano ha eseguito un provvedimento di sequestro di beni emesso dal Tribunale milanese, su proposta formulata dal Direttore della Dia, Nunzio Antonio Ferla, nei confronti di un imprenditore 57enne della provincia di Milano, di origine calabrese, con trascorsi giudiziari per estorsione, favoreggiamento personale e lesioni, appartenente a una famiglia da sempre nel mirino degli investigatori: i Mangeruco.

Il provvedimento di sequestro scaturisce da indagini svolte dalla Direzione Investigativa Antimafia sull’intero patrimonio dell’imprenditore e del suo nucleo familiare, che hanno consentito di acclarare una netta sproporzione tra i redditi dichiarati e gli investimenti effettuati.

Il sequestro ha riguardato 13 unità immobiliari, tra appartamenti e box, dislocate tra Cornaredo (MI) e Barlassina (MB) e disponibilità finanziarie per un ingente valore, ancora in corso di quantificazione.