E’ calabrese l’autore delle foto dopo attacco a Londra

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
L'immagine scattata da Gabriele Sciotto a  Borough Market, dopo la sparatoria tra polizia e terroristi
L’immagine scattata da Gabriele Sciotto a Borough Market, dopo la sparatoria tra polizia e terroristi

E’ un ragazzo 25enne di Reggio Calabria, Gabriele Sciotto, l’autore degli scatti di due terroristi uccisi dalla polizia a Londra dopo l’attentato prima sul London Bridge e poi nell’area di Borough Market.

Nella foto si vedono a distanza due uomini a terra neutralizzati dalla Polizia. Sciotto, che è un foto-documentarista, è stato intervistato dalla Bbc e ha raccontato la sua avventura. Ha spiegato che si trovava per caso nella zona di Borugh Market, piena di caffè e locali, e che vi era andato per guardare in un ristorante la finale di Champions League essendo “tifoso della Juventus”.

Poi, quando ha capito che qualcosa era accaduto, ha deciso di provare ad andare in giro per documentare se possibile un pezzo “di verità”. Finché non s’è imbattuto nella scena della sparatoria fra la polizia e i due presunti terroristi.

Sciotto ha aggiunto di non essersi fatto fermare dalla paura neppure dopo aver visto che uno dei due uomini agonizzanti sull’asfalto indossava una cintura, che poteva apparire esplosiva, con dei contenitori fissati da adesivi. “Non sono un esperto, ma non mi è sembrata una vera cintura esplosiva”, ha detto il fotografo.