Calabria, Orsomarso: “Oliverio dopo 3 anni di vuoto va sfiduciato”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Da sinistra Fausto Orsomarso e Mario Oliverio
Da sinistra Fausto Orsomarso e Mario Oliverio

Il governo regionale a guida Mario Oliverio dovrebbe essere “sfiduciato” in aula per “l’inerzia” e “l’incapacità politica” di produrre risultati. Fausto Orsomarso, consigliere regionale di Fratelli d’Italia bolla come “vergognoso” l’operato di questi tre anni dell’esecutivo di centrosinistra alla Regione Calabria.

Il deputato regionale inizia dalla Sanità per evidenziare che la “contrapposizione interna vergognosa nella sanità, tra nominati della stessa parte politica blocca le assunzioni in modo ignobile dopo anni di sacrifici e dopo le tante promesse irresponsabili di Oliverio e della sua compagine”.

Con tutto il disagio dei “punti di emergenza” che in primis “continuano a registrare il tutto pieno con ore interminabili di attese per chi è costretto a recarsi con urgenza nei presidi sanitari”. Secondo: “Dove sono finiti – sottolinea – quei sindacati dei medici e paramedici che organizzavano giustamente assemblee per evidenziare la carenza di organico proprio ora che abbiamo l’opportunità di poter sbloccare il turnover?”.

Una rappresentanza latente, secondo l’esponente di Fratelli d’Italia che rileva come i sindacalisti si siano “svegliati dopo quasi tre lunghi anni di Governo del nulla”, ed ancora, nell’esternare la sua vicinanza agli operatori del settore agricolo che nei giorni scorsi si sono recati nella città capoluogo per protestare contro l’immobilismo della Regione, Orsomarso fa notare come non sia certo apprezzabile l’atteggiamento di certi esponenti che siedono tra i banchi della maggioranza Oliverio.

“È incredibile come si tenti di giocare più parti in commedia partecipando alla manifestazione di Coldiretti che non fa altro che certificare quello che in Consiglio e fuori dal Consiglio come opposizione stiamo dicendo da tempo: questa è una Regione immobile sotto scacco delle diatribe interne del Pd e dei suoi alleati”. Infine l’invito di  Fausto Orsomarso è diretto ai colleghi della maggioranza: “Anziché manifestare contro se stessi vengano in Consiglio a votare la sfiducia a questo Governo regionale”.