Calabria, incendi nell’Alto Tirreno Cosentino

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

incendi nei boschiUna ventina di incendi stanno interessando la costa tirrenica cosentina dove, dalla serata di ieri, sono andati in fumo numerosi ettari di macchia mediterranea. La situazione più complicata si registra tra i comuni di Praia a Mare e Grisolia, sull’alto Tirreno, dove lavorano ininterrottamente per domare le fiamme, oltre alle squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile, un canadair e un elicottero.

Le fiamme sono arrivate a lambire il Santuario di Scalea ed alcune abitazioni. Nella notte è stato evacuato in via precauzionale un villaggio turistico, ma non si segnalano danni alle abitazioni. Interessati dalle fiamme anche i comuni di Orsomarso, Verbicaro, Aieta e Tortora.