Precipita ultraleggero, salve le due persone a bordo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
velivolo ultraleggero precipitato
Archivio

CASSANO ALLO IONIO (COSENZA) – Un velivolo ultraleggero, decollato da Benevento, è precipitato nel territorio di Cassano allo Jonio, tra le frazioni Lauropoli e Sibari. Le due persone che si trovavano a bordo si sono salvate lanciandosi col paracadute quando il velivolo ha cominciato a perdere quota e non hanno riportato alcuna conseguenza.

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco ed i carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro, che hanno avviato le indagini per stabilire le cause della caduta dell’ultraleggero. Secondo i primi accertamenti, si sarebbe trattato di un guasto la natura del quale sarà stabilita attraverso gli accertamenti tecnici.

Nel momento in cui il velivolo è precipitato la zona era interessata da forti raffiche di vento. Su quanto è accaduto i carabinieri hanno informato la Procura della Repubblica di Castrovillari. I due occupanti dell’ultraleggero sono stati sentiti dai carabinieri nella caserma della Tenenza di Cassano allo Ionio.