Esodo Ferragosto, traffico intenso sull’A2. Attesa di 3 ore a Villa

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

sala operativa Anas controlla traffico su A2 I tempi di attesa per imbarcarsi sui traghetti da Villa San Giovanni per la Sicilia sono saliti a 180 minuti. Lo comunica Anas aggiornando la situazione sul traffico in Calabria in vista dell’esodo di Ferragosto.

Chiusa la rampa di svincolo in direzione sud. I veicoli provenienti da Nord e diretti a Villa potranno utilizzare lo svincolo di Campo Calabro.

Sull’A2 “Autostrada del Mediterraneo” è stato necessario procedere alla chiusura dello svincolo di Villa San Giovanni in direzione Sud, per consentire lo smaltimento delle auto incolonnate agli imbarchi per la Sicilia, i cui tempi di attesa sono stimati in circa tre ore.

I veicoli provenienti da nord e diretti agli imbarchi potranno proseguire verso sud fino al successivo svincolo di Campo Calabro, dove è ubicata un’area di stoccaggio per i veicoli in attesa di traghettare, e reimmettersi in autostrada in direzione Nord.

Traffico intenso ma senza particolari criticità lungo l’arteria calabrese. Anas nel raccomandare prudenza nella guida ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.