“Riparte” l’aeroporto di Crotone, Enac affida gestione a Sacal

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

aeroporto CrotoneIl Direttore generale dell’ente nazionale per l’aviazione civile, Alessio Quaranta, e il Presidente della società Sacal Spa, Arturo De Felice, hanno firmato oggi la convenzione di gestione totale di durata trentennale dell’ Aeroporto di Crotone. Lo comunica l’Enac.

La società Sacal, infatti, era risultata aggiudicataria di entrambi i lotti relativi alla gara ad evidenza pubblica bandita dall’Enac per l’affidamento della concessione della gestione totale degli aeroporti di Reggio Calabria e di Crotone.

“La convenzione odierna, – è scritto in una nota dell’Enac – che specifica tutti gli oneri e gli obblighi che Sacal si assume per la gestione dello scalo di Crotone, è un adempimento propedeutico per il rilascio della concessione trentennale da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che avverrà attraverso l’emanazione di un apposito decreto interministeriale.