Scoprì relazione della madre col boss e la uccise, ergastolo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Francesco Barone
Francesco Barone

PALMI (REGGIO CALABRIA) – I giudici della Corte d’assise di Palmi hanno condannato all’ergastolo Francesco Barone, di 25 anni, di Rosarno, imputato per l’omicidio della madre Francesca Bellocco, secondo l’accusa, uccisa dal figlio dopo che questo aveva scoperto che aveva una relazione extraconiugale con un boss di ‘ndrangheta.

La vittima, della quale non è stato trovato il corpo, era figlia del defunto boss di ‘ndrangheta Pietro Bellocco. L’omicidio, per l’accusa, sarebbe stato commesso il 18 agosto 2013 dopo che Barone aveva scoperto la mamma insieme a Domenico Cacciola, ritenuto ai vertici dell’omonima cosca federata ai Bellocco.

L’uomo sarebbe riuscito a fuggire – ore dopo provò a contattare la donna senza riuscirci – ma da quel giorno è sparito ma nessuno ne ha denunciato la scomparsa. Barone è stato arrestato il 15 aprile 2015 da Polizia e Carabinieri.

Un testimone raccontò di avere visto arrivare un’auto con 3 persone armate e col volto travisato. Ad attenderli c’era Barone che entrò in casa con loro. Poi il testimone sentì la donna gridare “Pirdunatimi!”. Tre giorni dopo il figlio ne denunciò la scomparsa.