Maltempo in tutta la Calabria, situazione critica nel reggino

Carlomagno Panda Ibrid Luglio 2021
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM

sottopassaggio allagato maltempoTemporali e forti raffiche di vento si stanno abbattendo dall’alba su tutta Calabria. La situazione più critica riguarda il Reggino meridionale, soprattutto la fascia tirrenica.

Piove intensamente a Reggio Calabria, dove sono segnalati alberi caduti e tombini intasati, e nei comuni di Scilla, Bagnara, Cittanova, San Lorenzo, San Gregorio, Terranova Sappo Minulio, Sant’Eufemia, Melicucco, San Procopio, Cosoleto, Calanna, Molochio, Delianuova ma anche a Melito Porto Salvo.

La situazione delle precipitazioni è costantemente monitorata dalla Protezione civile regionale che si avvale anche al sistema di rilevamento pluviometrico diffuso sul territorio e collegato in tempo reale con la sala operativa regionale.

bollettino protezione civile calabriaLa Protezione civile regionale, che è in contatto costante con i sindaci delle aree ritenuto più a rischio, ha allertato e pre allertato tutte le associazioni di volontariato. In particolare, si raccomanda di evitare i sottopassi e le aree prossime ai corsi d’acqua.

A causa delle piogge di queste ore una frana di fango e detriti è caduta sull’autostrada A2 in prossimità di Bagnara. Sono al lavoro squadre dell’Anas per ripristinare l’arteria e la circolazione stradale.

 

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM