Assenteisti alla Regione Calabria, Corte d’Appello annulla condanna

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

cittadella Regione Calabria(ANSA) – CATANZARO, 28 SET – La Corte d’appello di Catanzaro ha annullato la condanna per assenteismo che era stata inflitta in primo grado a tre impiegati della Regione Calabria, Emilio Barone, Fioravante Levato e Francesca Maimone, ai quali erano stati comminati dieci mesi di reclusione ciascuno.

L’annullamento deriva dalla dichiarazione di non punibilità nei confronti dei tre impiegati, così come era stato chiesto dal loro difensore, l’avvocato Giuseppe Fonte, per “la tenuità del fatto contestato”. I fatti risalgono al 2013. Dopo la condanna in primo grado i tre impiegati della Regione erano stati licenziati.

La Corte d’appello ha dichiarato inoltre inammissibile, accogliendo anche in questo caso la richiesta del difensore, l’appello della Procura della Repubblica di Catanzaro contro la sentenza di primo grado con il quale era stato chiesto l’aggravamento della pena inflitta a tutti gli imputati. Richiesta alla quale si era uniformato, nel corso del processo d’appello, il procuratore generale, Raffaella Sforza.