Arriva il maltempo, allerta per le regioni del sud

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

maltempoLa perturbazione di origine atlantica che ha già raggiunto l’Italia, iniziando ad interessare le regioni centro-settentrionali con forti venti dai quadranti settentrionali, porterà nelle prossime ore una marcata instabilità, dapprima sul versante adriatico centrale, per poi estendere la sua influenza sulle regioni meridionali, causando forti temporali, specie sulla Puglia e una generale decisa intensificazione della ventilazione. Lo informa il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diramato nella giornata di ieri.

L’avviso prevede dalla tarda serata di oggi, venti forti o di burrasca, dai quadranti settentrionali, sul Lazio. Attesi, inoltre, dalle prime ore di domani, venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche di burrasca forte sui settori ionici e sui rilievi appenninici.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato sulle coste del Molise, su alcuni settori della Puglia e su parte delle zone tirreniche di Sicilia e Calabria.