Soluri rieletto presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria

Carlomagno campagna Nuovo Stelvio 10 Maggio 2018
Giuseppe Soluri, Mario Mirabello, Maurizio Putrone e Rosario Stanizzi
Da sinistra Giuseppe Soluri, Mario Mirabello, Maurizio Putrone e Rosario Stanizzi

Giuseppe Soluri è stato riconfermato all’unanimità, per la quinta volta, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria. Il Consiglio regionale, riunito sabato a Catanzaro, sempre con voto unanime ha, inoltre, eletto, vicepresidente Mario Mirabello, confermato segretario Maurizio Putrone ed eletto tesoriere Rosario Stanizzi.

Nato a Catanzaro il 3 febbraio 1952, Soluri, giornalista professionista dall’8 giugno 1978, da 31 anni è direttore del quotidiano “Il Giornale di Calabria”, dopo essere stato, tra l’altro, corrispondente regionale del “Corriere della Sera”.

Del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria fanno, inoltre, parte i professionisti Giampiero Brunetti, Filippo Diano e Attilio Sabato ed i pubblicisti Francesco Cangemi ed Enzo Gabrieli. Sempre ieri si è riunito il Collegio dei revisori dei conti dell’Odg Calabria, che ha riconfermato presidente Giuseppe Natrella, affiancato nell’incarico da Enzo De Virgilio e Antonio Mancuso.

“Ringrazio tutto il Consiglio per la manifestazione di stima e di fiducia che ancora una volta mi ha manifestato – ha dichiarato Soluri – così come rinnovo il ringraziamento davvero sentito nei confronti di tutti i colleghi che, nelle recenti elezioni, hanno espresso nei miei confronti un consenso non solo altissimo, ma per certi versi davvero commovente assoggettandosi, in alcuni casi, anche a lunghissime percorrenze pur di venire ad esprimere il proprio voto”.

“Con i colleghi del Direttivo – ha aggiunto il presidente dell’Odg Calabria – ci impegneremo al massimo delle nostre possibilità per andare incontro alle esigenze di tutti i giornalisti calabresi e per riaffermare in tutte le sedi il ruolo fondamentale della nostra categoria per la dialettica democratica e per lo sviluppo civile, sociale ed economico della regione”.

Vive congratulazioni al presidente Giuseppe Soluri ed a tutti i colleghi del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria vengono espresse dal segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, segretario generale aggiunto Fnsi, che salutando “il risultato plebiscitario tributato dai giornalisti calabresi al gruppo dirigente”, sottolinea “la fondamentale importanza della sinergia tra gli istituti di categoria dei giornalisti in difesa della professione e della libertà di stampa, per la formazione e nel rispetto del codice deontologico, condizione essenziale per l’esercizio del diritto-dovere di informare correttamente”. (fonte giornalistitalia.it)