Con l’automobile contro un palo, muore Don Ignazio Schinella

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Don Ignazio Schinella, morto in un incidente stradale ad Arena
Don Ignazio Schinella

Per cause in corso di verifiche l’auto di Don Ignazio Schinella è finita contro un lampione. Il religioso è morto sul colpo. Comunità ecclesiastica calabrese sotto choc

ARENA (VIBO VALENTIA) – Un sacerdote di 68 anni, Don Ignazio Schinella, già rettore del Pontificio Seminario Teologico San Pio X di Catanzaro, è morto sul colpo stamani ad Arena (Vibo Valentia) in seguito ad un grave incidente stradale.

Don Schinella era alla guida della propria auto quando, in pieno centro abitato, per cause in corso di accertamento, la vettura è andata a finire contro un palo. La morte, per il sacerdote che era tornato nel paese di cui era originario per fare visita alla sorella e ai parenti, è stata istantanea.

Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri. Don Ignazio Schinella, figura religioso molto conosciuto in Calabria, attualmente era docente di Teologia pastorale alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli.

A lui si devono numerosi testi, saggi e articoli di natura teologica, spirituale, etica e bioetica. La comunità ecclesiastica calabrese è sotto choc per la scomparsa di un sacerdote che ha dato un grande contributo alla crescita culturale e spirituale della regione.