Omicidio a Villanova di Reggiolo, fermato vicino di Francesco Citro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Omicidio Francesco Citro, fermato un vicino di casa
La vittima, Francesco Citro

Sarebbe stato il vicino di casa, il 63enne Giampaolo Dall’Oglio, a uccidere la sera del 23 novembre scorso a Villanova di Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia, il giovane autotrasportatore calabrese Francesco Citro, di 31 anni. Nessun coinvolgimento, quindi, della criminalità organizzata come inizialmente ipotizzato da più parti.

Il 63enne è stato fermato ieri notte dai carabinieri, su provvedimento emesso dalla Procura reggiana, e si trova in carcere, a Reggio Emilia, con le accuse di omicidio aggravato, incendio, detenzione e porto illegale di arma da fuoco.

L’uomo – che avrebbe anche appiccato il fuoco all’auto della vittima tre ore prima del suo omicidio – avrebbe agito a causa dei rancori che nutriva, per banali questioni di vicinato, nei confronti dell’autotrasportatore 31enne, raggiunto mortalmente da almeno tre colpi di arma da fuoco.

Citro, originario di Cutro (Crotone) era stato assassinato a tarda sera del 23 novembre mentre era in casa con la moglie e due figli piccoli. Circa tre ore prima del delitto era stata incendiata l’auto di famiglia, poi il tragico epilogo.