Sit-in dei precari davanti al Consiglio regionale

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Si è svolto a Reggio Calabria, davanti la sede del Consiglio regionale, un sit-in di lavoratori precari organizzato dall’Unione sindacale di base. “I lavoratori – è detto in un documento – sono alle prese da 20 anni con una precarizzazione del lavoro che è anche una precarizzazione delle loro vite. Per questo chiedono che si sfruttino le strade aperte dal Decreto Madia per avviare il processo di stabilizzazione”.

I lavoratori hanno incontrato il Capo di gabinetto del Consiglio regionale, Ugo Massimilla “che, su delega del Presidente – riferisce l’Usb – ha assicurato che nella prossima settimana Irto incontrerà il sindacato e gli stessi lavoratori, dichiarando disponibile ad attivarsi con i Governi nazionale e regionale per sbloccare la vertenza.

L’Usb ha ribadito di non essere più disponibile a situazioni tampone come quella delle proroghe perché oggi ci sono le condizioni per superare i vincoli attraverso le deroghe, così come è previsto attualmente per i contratti a tempo determinato”.