Si ribalta un’autocisterna di gas, attimi di paura a Strongoli

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

autocisterna gas 106 strongoliCROTONE – Attimi di paura stamane nel Crotonese dove un’autocisterna con 13 mila litri di Gpl si è ribaltata stamattina sulla strada statale 106 ionica, all’altezza di Strongoli.

Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte della Polstrada. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco che hanno subito messo in sicurezza l’arteria e gli altri automobilisti in transito.

Per la delicatezza dell’intervento i caschi rossi di Crotone sono stati coadiuvati da una squadra speciale giunta dal Comando provinciale di Catanzaro e insieme, con tutte le cautele del caso, hanno proceduto a recuperare e travasare il gas all’interno della cisterna.  Il liquido infiammabile è stato prelevato con dei tubi e fatto bruciare lontano dal mezzo.

Le operazioni, molto difficili, si sono concluse con successo. La 106 è rimasta bloccata per molte ore. La circolazione è stata deviata su strade locali interne.