Walter Zenga è il nuovo allenatore del Crotone

Black Friday Carlomagno novembre 2018
Walter Zenga
Walter Zenga

CROTONE – Sarà con tutta probabilità Walter Zenga, ex tecnico della Sampdoria, dell’araba Al-Shaab e dell’inglese Wolwerhampton, il nuovo allenatore del Crotone dopo le dimissioni del tecnico Davide Nicola. L’accordo tra la società pitagorica e Zenga pare sia stato raggiunto giovedì sera. L’intesa prevederebbe una permanenza in Calabria sino alla fine del campionato.

L’ex portiere della Nazionale e dell’Inter, 57 anni, potrebbe debuttare già domenica nella partita che il Crotone si appresta ad affrontare contro il Sassuolo, a Reggio Emilia.

Intanto, a due giorni dalla sfida contro la squadra emiliana gli squali sono scesi in campo per sostenere gli allenamenti pre-partita. Carica, concentrazione e attenzione per Cordaz e compagni che proseguono la preparazione del match contro il Sassuolo agli ordini di Ivan Moschella coadiuvato da Elmiro Trombino e Antonio Macrì.

Il gruppo si è ritrovato giovedì prima dell’allenamento per la consueta colazione presso il centro sportivo e, alle 10:30 di ieri, sono scesi in campo sostenendo attivazione e prevenzione. Successivamente la squadra si è spostata in palestra per lavorare sulla forza e poi sono ritornati sul terreno di gioco dell’Antico Borgo per esercizi di rapidità e cambi di direzione. A chiudere la sessione, una partitella a campo ridotto. Alla fine dei lavori, come sempre, pranzo collettivo per la squadra.

Izco e Tonev hanno svolto un lavoro differenziato. Terapie per Nalini: il calciatore è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione muscolare di primo grado. Oggi si torna in campo al mattino, sempre al centro sportivo.