Trema il messinese, scossa di terremoto magnitudo 3.1

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

terremoto terrenova messinaTORRENOVA (MESSINA) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 21:11 di martedì 12 dicembre sulla Costa Siciliana nord orientale, in provincia di Messina. L’epicentro si trova a un chilometro da Torrenova.

Secondo i rilevamenti effettuati dall’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto un ipocentro a 5 chilometri di profondità.

Non risultano segnalazioni di danni a persone o cose, ma il sisma è stato avvertito dalla popolazione tra i paesi vicini. I centri più prossimi alla zona dell’epicentro, fino ai 10 chilometri, sono Torrenova, Capri Leone, San Marco d’Alunzio, Sant’Agata di Militello, Militello Rosmarino, Frazzanò, Mirto, Capo d’Orlando, Alcara li Fusi, Acquedolci, San Salvatore di Fitalia e Naso. Le città superiori a 50 mila abitanti sono Acireale (69 km), Catania (76), Messina (78), Reggio Calabria (85) e Caltanissetta (87 chilometri).