Ndrangheta, blitz tra Italia e Germania: centinaia di arresti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

operazione Stige arresti farao marincolaI Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Crotone, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, hanno arrestato tra Italia e Germania centinaia di persone. Nell’operazione, chiamata Stige, è stata disarticolata la cosca di ndrangheta Farao-Marincola. E’ in corso un sequestro di beni mobili e immobili per un valore stimato di circa 50 milioni di euro.

Il sodalizio aveva ramificazioni in diverse regioni italiane e la sua operatività, come accertato in collaborazione con la polizia tedesca, si estendeva anche nei länder dell’Assia e del Baden-Württemberg.

Le indagini hanno ricostruito uno scenario di pervasiva infiltrazione mafiosa in diversi settori economico-imprenditoriali, dal commercio di prodotti vinicoli e alimentari, alla raccolta dei rifiuti, ai servizi funebri, agli appalti pubblici, nonché una fitta rete di connivenze da parte di pubblici amministratori.

I numerosi arresti ed i sequestri sono stati eseguiti dai carabinieri in Italia e contestualmente dalla polizia tedesca in Germania.

I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà in mattinata presso la sede della Procura della Repubblica di Catanzaro.
Seguono aggiornamenti