Omicidio Parretta, Gerace al gip: “Io minacciato”. Lascia il legale

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Giuseppe Parretta
La vittima, Giuseppe Parretta (fb)

Salvatore Gerace, il 56enne che sabato scorso a Crotone ha ucciso a colpi di pistola il 18enne Giuseppe Parretta, ha confermato oggi nell’interrogatorio di garanzia, che a spingerlo a fare fuoco sono state le presunte spiate da parte della famiglia Parretta-Villirillo.

Davanti al giudice delle indagini preliminari Michele Ciociola, l’uomo ha parlato di una lite che sarebbe iniziata fuori dall’abitazione di Parretta dove, a suo dire, il giovane gli avrebbe scagliato addosso la sua motocicletta.

Ne sarebbe scaturita una colluttazione per strada poi proseguita all’interno della casa del 18enne nella quale in quel momento si trovavano anche la madre, il fratello, la sorella e la fidanzata di Giuseppe. A quel punto Gerace ha sparato con una pistola revolver calibro 38 freddando il ragazzo con quattro colpi.

Uno dei quali ha raggiunto il cuore come ha stabilito l’autopsia conclusasi nella tarda serata di ieri. Al gip che gli ha chiesto come mai avesse una pistola nonostante le misure cautelari e i pregiudizi penali, Gerace ha spiegato che andava in giro armato per difesa in quanto invalido civile e perché si sentiva minacciato. Al termine dell’interrogatorio, durato quasi 50 minuti, il difensore di Gerace, l’avvocato Fabrizio Salviati ha rinunciato all’incarico.