Scorta al dirigente del comune di Tropea dopo brutale aggressione

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Vincenzo Giannini
La vittima dell’aggressione, Vincenzo Giannini (Social)

Finisce sotto scorta il dirigente del Comune di Tropea, Vincenzo Giannini, 50 anni, aggredito martedì sera da due uomini incappucciati a colpi di bastone davanti al municipio della nota cittadina balneare calabrese dal quale era appena uscito alla fine della giornata di lavoro.

E’ quanto è stato deciso dal Comitato provinciale per la sicurezza pubblica al termine di una riunione in via d’urgenza convocata in Prefettura a Vibo Valentia. Presenti i vertici delle forze dell’ordine, un sostituto procuratore della Repubblica di Vibo ed il prefetto Guido Longo, si è deciso per la provvisoria istituzione di un servizio di scorta nei confronti dell’architetto vittima dell’aggressione e il rafforzamento delle attività di indagine subito avviate dalle forze di polizia.

Nell’occasione, sono state pianificate attività di prevenzione ordinarie e straordinarie sia nel perimetro urbano della città di Tropea, sia nei territori limitrofi. Sulla vicenda, il prefetto di Vibo Valentia, secondo quanto reso noto, è stato contattato personalmente dal ministro dell’Interno, Marco Minniti, che ha sollecitato tutte le misure necessarie ad assicurare alla giustizia gli autori del gesto criminale e per garantire il massimo supporto al lavoro della Commissione straordinaria nella gestione del Comune di Tropea, i cui organi elettivi sono stati sciolti per infiltrazioni mafiose.