Elezioni 2018, Fratelli d’Italia punta su Ferro, Orsomarso e Rauti

Carlomagno Jeep agosto 18
Isabella Rauti
Isabella Rauti

Sarà Isabella Rauti, figlia del leader missino scomparso Pino, la capolista di Fratelli d’Italia nella lista plurinominale del Senato in Calabria. L’ufficializzazione della candidatura è avvenuta stamane con la presentazione delle liste del partito guidato da Giorgia Meloni. La famiglia Rauti ha radici in Calabria: Pino era nato a Cardinale, nel catanzarese.

Il partito presenterà in entrambi i collegi proporzionali della Regione due candidati: i consiglieri regionali Fausto Orsomarso e Wanda Ferro, i cui nomi saranno, però, in ordine invertito nelle due circoscrizioni elettorali: Orsomarso capolista nel collegio Calabria Nord seguito da Ferro che sarà invece capolista nel collegio sud prima di Orsomarso.

Wanda Ferro è anche candidata alla Camera nel collegio uninominale camerale nella circoscrizione Catanzaro-Vibo Valentia, mentre il coordinatore regionale del partito, Ernesto Rapani, è candidato nel collegio uninominale della Camera di Corigliano.

Per il proporzionale Calabria 2 Nord il partito schiera dopo i due consiglieri regionali, Antonio Ascente e Mirella Spadafora. Per la Camera Sud dopo Ferro e Orsomarso, ci sono Rosa Sigillo e Giuseppe Serranò. Al Senato, dopo la Rauti, ci sono Massimo Ripepi, Antonella Polimeno e Giovanni Iaconis.