Terremoto di magnitudo 2.9 tra province di Catanzaro e Vibo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

mappa terremoto san vito sullo ionioUna scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata alle 04.16 di lunedì 29 gennaio in provincia di Catanzaro, con epicentro a 4 km a ovest da San Vito sullo Ionio. E’ la seconda scossa di moderata intensità registrata nel catanzarese in due giorni. Sabato pomeriggio un sisma di M. 3.5 è stato registrato a Lamezia Terme, a circa una trentina di km più a nord da quello registrato stanotte.

Secondo i rilevamenti effettuati dall’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), l’evento ha avuto rottura di faglia a 17 chilometri di profondità.

Non risultano segnalazioni di danni a persone o cose. I centri più vicini alla zona dell’epicentro, tra i 4 e i 10 km site tra le province di Catanzaro e Vibo Valentia, sono San Vito sullo Ionio, Cenadi, Olivadi, Chiaravalle Centrale, Polia, Centrache, Monterosso Calabro, Torre di Ruggiero, Capistrano, Argusto, Cardinale, Palermiti, San Nicola da Crissa, Petrizzi, Gagliato, Filadelfia e Vallelonga.