Da Lamezia in estate voli per Veneto e Liguria

Carlomagno campagna ottobre 2018

aereo compagnia voloteaDue nuove rotte aeree della compagnia low cost Volotea collegheranno per il periodo estivo l’aeroporto di Lamezia Terme con gli scali di Genova e Verona. Lo rende noto la Sacal.

I nuovi voli collegheranno la Calabria con il Veneto e la Liguria rispettivamente dal 26 e dal 27 maggio, con due voli alla settimana per tratta e un totale di 13.350 biglietti disponibili verso la città veneta e 9.750 verso quello ligure.

“Per l’estate 2018 – afferma Carlos Munoz presidente e fondatore della Compagnia spagnola – abbiamo deciso di scendere in pista con due nuovi collegamenti che accorciano le distanze tra Calabria, Veneto e Liguria”.

“Siamo in presenza di un nuovo concreto risultato – sostiene il presidente di Sacal spa Arturo De Felice – che premia la costante attività da noi posta in essere per mettere la rete aeroportuale calabrese al centro di un network sempre più funzionale alle esigenze di sviluppo del nostro territorio”.

Volotea, compagnia con sede a Barcellona, è stata fondata da Carlos Munoz e Lazaro Ros, amministratore delegato e direttore generale rispettivamente, che insieme, a suo tempo, diedero vita a Vueling Airlines, attualmente la terza compagnia aerea a low-cost in Europa per volume di passeggeri.

L’aeroporto di Lamezia, dalla prossima estate, per la prima volta, sarà collegato anche con la Grecia, Atene, con voli di linea e frequenza bi-settimanale, ogni lunedì e venerdì. Il collegamento, effettuato con aeromobili Bombardier Dash 8-400 da 78 posti di Olympic Air, verrà operato a partire 2 Luglio sino al 31 Agosto 2018.