Inchiesta Sacal, 22 indagati. C’è anche ex sindaco di Lamezia Terme

Paolo Mascaro è tra le persone cui è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini emesso dalla Procura di Lamezia Terme nell’ambito dell’inchiesta “Eumenidi” sui vertici della Sacal

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

guardia di finanza Sacal lameziaC’è anche l’ex sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro tra le 22 persone cui è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini emesso dalla Procura di Lamezia Terme nell’ambito dell’inchiesta “Eumenidi” sui vertici della Sacal, la società che gestisce gli aeroporti calabresi.

L’ipotesi di reato a carico dell’ex primo cittadino è abuso d’ufficio ed è da mettere in relazione con la nomina nel cda della società di Emanuele Ionà, che secondo gli inquirenti non avrebbe avuto i requisiti richiesti. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di concussione, corruzione, peculato, falso e abuso d’ufficio.

Gli inquirenti hanno confermato il quadro accusatorio nei confronti degli ex vertici della società di gestione, dei membri del cda e di alcuni dipendenti. Adesso gli indagati avranno 20 giorni di tempo per chiedere alla Procura di essere sentiti o depositare memoria difensiva. Allo scadere del termine la Procura, guidata dal procuratore Salvatore Curcio, potrà chiedere il rinvio a giudizio o, al contrario, avanzare al Gip richiesta di archiviazione.