Bambino di 5 anni colto da convulsioni salvato dalla Polizia

Gli agenti del commissariato di Cittanova, visto il bimbo che stava per soffocare hanno subito praticato massaggi per liberare le vie respiratorie ostruite dalla lingua

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Commissariato CittanovaGli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Cittanova hanno salvato un bambino di 5 anni colpito da un malore. I poliziotti sono intervenuti presso un’abitazione del centro reggino dov’era stata segnalata una emergenza. Giunti sul posto si sono immediatamente resi conto delle difficoltà respiratorie del piccolo e del grave stato di agitazione della madre.

Il bambino, infatti, colto da convulsioni, stava rischiando il soffocamento a causa della lingua che ostruiva le vie respiratorie, per cui uno dei due agenti senza perdere tempo, ha operato le manovre di primo soccorso finalizzate a liberare la trachea mentre l’altro si è adoperato per tranquillizzare la donna.

Grazie all’intervento degli Agenti, il bambino ha ripreso conoscenza ed è stato affidato alle cure del personale medico del 118, intanto allertato. Dopo gli accertamenti ospedalieri mamma e figlio sono stati regolarmente dimessi. Solo l’intervento deciso e tempestivo della “Volante” ha scongiurato un epilogo più grave che, certamente, poteva comportare conseguenze irreparabili.