Blitz antimafia in tutta Italia, 27 fermi e sequestri per 100 milioni

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

dia direzione investigativa antimafiaPersonale della Direzione investigativa antimafia e del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria stanno eseguendo in tutta Italia un provvedimento di fermo emesso dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria nei confronti di numerosi soggetti appartenenti alla ‘ndrangheta. Congiuntamente, sono in corso di esecuzione provvedimenti di sequestro di imprese, beni immobili e disponibilità finanziarie.

27 i soggetti colpiti da provvedimento della Dda, ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di associazione mafiosa, riciclaggio, autoriciclaggio, reimpiego di denaro, beni e utilità di provenienza illecita, usura, esercizio abusivo dell’attività finanziaria, trasferimento fraudolento di valori, frode fiscale, associazione a delinquere finalizzata all’emissione di false fatturazioni, reati fallimentari ed altro. L’operazione è stata battezzata in codice “Martingala”

Dia e Fiamme gialle stanno eseguendo anche sequestri di imprese, beni immobili e disponibilità finanziarie per un valore complessivo di 100 milioni di euro. Contemporaneamente, su ordine della Dda di Firenze, sono in corso ulteriori provvedimenti restrittivi e di sequestro per riciclaggio o reimpiego nel tessuto economico toscano dei proventi illeciti conseguiti dall’associazione mafiosa.

Maggiori particolari saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11, presso il Palazzo di Giustizia di Firenze, alla quale parteciperanno il Procuratore nazionale antimafia ed antiterrorismo, Federico Cafiero de Raho ed i Procuratori distrettuali di Firenze e Reggio Calabria.