Si allaga Biblioteca-audiorium a Catanzaro, danni ingenti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

allagamento biblioteca CatanzaroLa Biblioteca-Auditorium presso il liceo Classico “Galluppi” di Catanzaro ha subito enormi danni a causa di un allagamento che si è verificato nella notte.

Dalle 7 di stamane sul posto stanno operando squadre dei vigili del fuoco del capoluogo per drenare l’acqua dall’interno e ridurre al minimo i danni.

Secondo quanto riferito dai vigili a causare l’allagamento è stata la rottura di una tubazione. L’acqua ha completamente invaso oltre 300 mq di locali adibiti a Biblioteca ed Auditorium dell’istituto. In una stanza situata nel seminterrato l’acqua ha raggiunto circa un metro di altezza.

Ingenti i danni alla mobilia ed alla pavimentazione in parquet, numerosi i libri andati distrutti nonché computer ed altro materiale presente all’interno della struttura.

Attualmente l’intervento dei vigili del fuoco è dedicato al ripristino dello stato dei luoghi con utilizzo di motopompe e pompe sommerse di aspirazione nonchè al recupero di beni e di testi antichi.

Sul posto a seguire le operazioni di intervento, personale tecnico dell’Amministrazione Provinciale.