Calabria, M5S sfiora il cappotto nel maggioritario: 9-3 su centrodestra

Tra Camera e Senato i grillini portano a casa 3 senatori su 4 e sei deputati su 8. Gli unici eletti non Cinquestelle sono del centrodestra. Trombati tutti i Pd all'uninominale

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Movimento 5 stelle(ANSA) – CATANZARO, 5 MAR – Il Movimento 5 Stelle sfiora il cappotto nei collegi uninominali tra Camera e Senato portando a casa 3 senatori su 4 e 6 deputati su otto. Gli unici eletti non 5 stelle sono del centrodestra. Al Senato, il movimento vince a Catanzaro con Silvia Vono (39,18%), a Crotone con l’archeologa Margherita Corrado (51,30%) ed a Cosenza con il senatore uscente Nicola Morra (48,87%).

Vince il centrodestra nel collegio di Reggio Calabria con Marco Siclari (39,60) sul pentastellato Bruno Azzerboni (35,48%) espulso dal movimento per i suoi trascorsi nella massoneria. Alla Camera, M5S vince a Crotone con Elisabetta Maria Barbuto (51,60); a Catanzaro con Giuseppe D’Ippolito (45,50); a Reggio con la deputata uscente Federica Dieni (36,55); a Castrovillari con Carmelo Massimo Misiti (45,7); a Corigliano con Francesco Sapia (50,12); a Cosenza con Anna Laura Orrico (51,9). Il centrodestra, invece, ottiene il deputato a Gioia Tauro con Francesco Cannizzaro (42,37) e a Vibo con il consigliere regionale Wanda Ferro (35,8).