Crac Fondazione Calabresi nel Mondo, sequestro a tre indagati

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

sequestri per fondi calabresi nel mondoI Carabinieri del nucleo investigativo di Catanzaro, stanno dando esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo nel capoluogo, a Lamezia Terme e a Roma, nei confronti di 3 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di abuso d’ufficio, falsità ideologica e peculato.

Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catanzaro su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Le indagini, che si inquadrano nell’ambito dell’attività volta al contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, hanno permesso di acclarare la responsabilità degli indagati in merito alla presunta distrazione di fondi comunitari destinati alla Fondazione Calabresi nel Mondo, ente in house della Regione Calabria, attualmente sottoposta a procedura di liquidazione nonché individuare l’illecita locazione di un locale avente sede a Roma.

Secondo le prime informazioni sarebbe indagato l’ex presidente della Fondazione Calabresi nel Mondo, Pino Galati.