Salvini in Calabria: “Nostro obiettivo è governare la regione”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Matteo Salvini in Calabria
Matteo Salvini in Calabria (Fb Domenico Furgiuele)

Matteo Salvini ha fatto ritorno in Calabria dopo la vittoria alle ultime elezioni politiche in cui è riuscito a conquistare la leadership della coalizione di centrodestra. Il leader leghista è stato eletto in Calabria e in altre regioni, ma dovrà optare per quella dove la Lega ha preso una percentuale minore, la nostra appunto.

“Onorato del voto in Calabria. Sono qui per servire e non per servirmi”, ha detto Salvini in visita a Lamezia Terme, prima tappa del mini tour nella nostra regione e prima di recarsi a Rosarno.

Salvini, accolto da qualche centinaio di persone festanti, ha così voluto ringraziare i suoi elettori, regalando sorrisi, abbracci e tanti selfie, prima di dedicarsi ai discorsi di ben altro tenore.

“Manterremo i piedi per terra – ha detto – nessuno deve esaltarsi. Vedrò di meritarmi tutta questa fiducia, partendo proprio dal lavoro mentre gli altri parlano di problemi che non esistono la Calabria e il nostro Paese hanno bisogno di concretezza e sicurezza”.

Matteo Salvini in Calabria
Matteo Salvini in Calabria

Il risultato elettorale, evidentemente, è andato ben oltre le aspettative della Lega e dello stesso Matteo Salvini: «Sono sorpreso dal risultato elettorale, non me l’aspettavo così bello. Mi riempie di gioia e anche di responsabilità. Ci sono i dati sul lavoro che vedono i giovani calabresi fra gli ultimi in Europa e costretti a scappare. Parlare poco e fare tanto”.

“Lavoro e immigrazione sono direttamente collegati. Non si possono avere migliaia di disperati pronti a essere sfruttati e schiavizzati, primo perché non è morale e non giusto, secondo perché il lavoro merita degnità, terzo perché i calabresi hanno diritto a poter stare qua senza dover scappare. Un’immigrazione positiva, controllata e qualificata significa più lavoro anche per i calabresi”.

Salvini ha le idee chiare anche sul futuro politico della Calabria. L’obiettivo è quello di strappare il potere al Partito democratico e prepararsi a governare la Regione: “Il Pd – ha concluso Salvini – ha riempito di parole i calabresi. Il nostro prossimo obiettivo è governare la Calabria partendo dalla sanità e dalle infrastrutture perché è inutile avere una bella terra se non c’è modo di raggiungerla facilmente. Ci prepariamo a governare questa regione da qui a un anno”.

Nella tendopoli di Rosarno – “I primi razzisti sono a sinistra perché dicono siamo accoglienti ma non si rendono conto che quel tipo di accoglienza crea nuovi schiavi: 2 euro all’ora e schiavitù, ha affermato Salvini a Rosarno.

“Rosarno è conosciuta nel mondo non per la sua storia e la sua economia ma per gli immigrati. In un Paese civile non può esistere una baraccopoli come quella” della vicina San Ferdinando, ha aggiunto Salvini.