Giornalismo in lutto, è morto Domenico Napolitano

Aveva 73 anni. Lo storico direttore del periodico "Il Crotonese" era malato da tempo. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio a Crotone

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Domenico Napolitano Il CrotoneseAll’età di 73 anni si è spento nella serata di oggi, lunedì 2 aprile, il giornalista Domenico Napolitano, per i colleghi più vicini e per gli amici “Michele”. Fondatore del trisettimanale locale “il Crotonese” nel 1980, Napolitano ne è stato direttore responsabile fino al 2012, quando ha lasciato l’impegno per motivi di salute; dopo di lui la direzione del giornale locale è stata assunta da Domenico Policastrese.

Nato a Cosenza il 29 settembre 1944, Domenico Napolitano viveva a Crotone ed era giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Calabria dal 22 gennaio 1975. Per molti anni corrispondente dalla Calabria dell’Agenzia Giornalistica Italia e del quotidiano Il Tempo, Napolitano ha diretto il Crotonese portandolo dalla periodicità settimamale a bisettimanale, quindi a trisettimanale. Dal 1° gennaio 2013 era pensionato Inpgi.

Domenico Napolitano lascia la moglie Milena Cappozzo e i figli Marco e Maria Grazia, giornalista, attuale capo servizio Esteri dell’agenzia di stampa Adnkronos. I funerali di Napolitano si svolgeranno a Crotone martedi 3 aprile, alle ore 15.30, nella Chiesa del Carmine. Alla famiglia ed ai colleghi de Il Crotonese le più sentite condoglianze dalla Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)