Giornalismo in lutto, è morto Domenico Napolitano

Aveva 73 anni. Lo storico direttore del periodico "Il Crotonese" era malato da tempo. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio a Crotone

Carlomagno Jeep Compass Febbraio 2021

Domenico Napolitano Il CrotoneseAll’età di 73 anni si è spento nella serata di oggi, lunedì 2 aprile, il giornalista Domenico Napolitano, per i colleghi più vicini e per gli amici “Michele”. Fondatore del trisettimanale locale “il Crotonese” nel 1980, Napolitano ne è stato direttore responsabile fino al 2012, quando ha lasciato l’impegno per motivi di salute; dopo di lui la direzione del giornale locale è stata assunta da Domenico Policastrese.

Nato a Cosenza il 29 settembre 1944, Domenico Napolitano viveva a Crotone ed era giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Calabria dal 22 gennaio 1975. Per molti anni corrispondente dalla Calabria dell’Agenzia Giornalistica Italia e del quotidiano Il Tempo, Napolitano ha diretto il Crotonese portandolo dalla periodicità settimamale a bisettimanale, quindi a trisettimanale. Dal 1° gennaio 2013 era pensionato Inpgi.

Domenico Napolitano lascia la moglie Milena Cappozzo e i figli Marco e Maria Grazia, giornalista, attuale capo servizio Esteri dell’agenzia di stampa Adnkronos. I funerali di Napolitano si svolgeranno a Crotone martedi 3 aprile, alle ore 15.30, nella Chiesa del Carmine. Alla famiglia ed ai colleghi de Il Crotonese le più sentite condoglianze dalla Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb
Seguici anche su TELEGRAM