Celebrata in Calabria la Festa della Polizia. Il Corpo compie 166 anni

Carlomagno Jeep Compass Febbraio 2021

festa della polizia reggioE’ stata celebrata anche in Calabria oggi la Festa della Polizia in occasione del 166/mo anniversario della fondazione del Corpo. Le cerimonie, organizzate dalle cinque Questure calabresi, si sono svolte a Reggio Calabria, Cosenza, Crotone e Vibo valentia, mentre, per quanto riguarda Catanzaro, l’iniziativa si è svolta a Soverato e non nel capoluogo.

Gli interventi in cui sono stati illustrati i risultati contro la criminalità comune e organizzata sono stati tenuti dei questori Raffaele Grassi (Reggio Calabria), Amalia Di Ruocco (Catanzaro), Giancarlo Conticchio (Cosenza), Claudio Sanfilippo (Crotone) e Filippo Bonfiglio (Vibo valentia).

I cinque questori hanno fatto un excursus dell’attività dei rispettivi uffici nell’ultimo anno, sottolineando “il grande impegno che é stato profuso per assicurare la tranquillità dei cittadini a fronte di una criminalità che si fa sempre più arrogante ed invadente e la presenza dello Stato che si sforza di essere sempre più vicino ai cittadini in ogni circostanza”.

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb
Seguici anche su TELEGRAM