Celebrata in Calabria la Festa della Polizia. Il Corpo compie 166 anni

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

festa della polizia reggioE’ stata celebrata anche in Calabria oggi la Festa della Polizia in occasione del 166/mo anniversario della fondazione del Corpo. Le cerimonie, organizzate dalle cinque Questure calabresi, si sono svolte a Reggio Calabria, Cosenza, Crotone e Vibo valentia, mentre, per quanto riguarda Catanzaro, l’iniziativa si è svolta a Soverato e non nel capoluogo.

Gli interventi in cui sono stati illustrati i risultati contro la criminalità comune e organizzata sono stati tenuti dei questori Raffaele Grassi (Reggio Calabria), Amalia Di Ruocco (Catanzaro), Giancarlo Conticchio (Cosenza), Claudio Sanfilippo (Crotone) e Filippo Bonfiglio (Vibo valentia).

I cinque questori hanno fatto un excursus dell’attività dei rispettivi uffici nell’ultimo anno, sottolineando “il grande impegno che é stato profuso per assicurare la tranquillità dei cittadini a fronte di una criminalità che si fa sempre più arrogante ed invadente e la presenza dello Stato che si sforza di essere sempre più vicino ai cittadini in ogni circostanza”.