Giovanni Bombardieri è il nuovo Procuratore di Reggio Calabria

Decisione all'unanimità dal Plenum del Csm. Il magistrato, ormai ex aggiunto a Catanzaro, succede a Federico Cafiero De Raho, attuale Procuratore nazionale antimafia.    

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Giovanni Bombardieri
Giovanni Bombardieri

Giovanni Bombardieri, attuale procuratore aggiunto di Catanzaro, è stato nominato Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria. La nomina è stata decisa all’unanimità dal Plenum del Csm, che ha accolto la proposta fatta anche il quel caso all’unanimità il 29 marzo scorso dalla Commissione incarichi direttivi. Bombardieri succede a Reggio a Federico Cafiero De Raho, attuale Procuratore nazionale antimafia.

Giovanni Bombardieri, 54 anni, di Riace (Reggio Calabria), ha cominciato la carriera come giudice a Locri. È stato poi sostituto procuratore alla Procura di Roma, dove è rimasto sino al 2012, quando è stato nominato Procuratore aggiunto a Catanzaro.

Si è occupato di inchieste di ‘ndrangheta ed ha attualmente la competenza sulle indagini in materia di terrorismo. Quando era pm a Roma, è stato titolare dell’inchiesta Broker-Mokbel, che ha portato all’emissione di 60 provvedimenti di custodia cautelare, uno dei quali a carico del senatore Nicola Di Girolamo.