Aumentano le immatricolazioni di bus e autocarri in Calabria

Lo rivela un'elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro su dati Aci. Solo la provincia di Cosenza ha fatto registrare un calo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

bus revisione aci(ANSA) – CATANZARO, 12 APR – Nel 2017 in Calabria le immatricolazioni di veicoli pesanti per il trasporto merci sono state 475, con un aumento del 14,5% rispetto al 2016. Lo rivela un’elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro su dati Aci.

Sempre lo scorso anno, riporta la ricerca,le immatricolazioni di nuovi autobus in Calabria sono state 87, con un aumento del 6,1% rispetto all’anno precedente. La provincia calabrese in cui le immatricolazioni di veicoli pesanti per il trasporto merci sono cresciute di più è Crotone (+93,3%), seguita da Vibo (+27,3%), Reggio (+7,6%) e Catanzaro (+6,2%).

Solo la provincia di Cosenza ha fatto registrare un calo, peraltro molto lieve (-0,6%). Per ciò che riguarda le immatricolazioni di autobus vi sono due province che presentano un saldo negativo, si tratta di Catanzaro (-40%) e Vibo Valentia (-75%). I dati delle altre province calabresi sono in aumento, dal +5,7% di Cosenza al +15,2% fatto registrare da Reggio Calabria.