Crotone-Juventus, Zenga: “Possiamo giocarcela”

Il tecnico: “Come avrei reagito se mi avessero dato un rigore contro come quello concesso al Real Madrid? Io avrei fatto peggio di quello che ha fatto Buffon”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Walter Zenga
Walter Zenga

Contro la Juventus andrà in campo il miglior Crotone possibile. Non ha intenzione di fare turn over Walter Zenga o di preservare calciatori diffidati in vista della gara di domenica con l’Udinese, più alla portata del Crotone e più importante in chiave di scontro diretto per la salvezza.

“Il turn over non esiste più – dice Zenga – e non si può pensare neppure ai diffidati. Bisogna andare in campo con i più forti e farlo a mille all’ora. Dobbiamo solo valutare piccole cose per qualche giocatore, ma non ci sarà un turnover. Pensiamo di fare la nostra gara e di giocarcela per mettere un mattoncino per la nostra salvezza”. “La nostra idea di gioco non cambia – afferma ancora Zenga – perché giochiamo con la Juventus, che è in grande salute. Abbiamo la nostra identità e la manterremo sempre”.

“Come avrei reagito se mi avessero dato un rigore contro come quello concesso al Real Madrid? Io avrei fatto peggio di quello che ha fatto Buffon”. Walter Zenga, alla vigilia della sfida del suo Crotone con la Juve, difende il portiere bianconero finito sotto i riflettori per il duro sfogo dopo l’eliminazione dalla Champions.

“Io e Buffon – ha aggiunto – viviamo le cose con grande passione. Lui ha scritto la prefazione del mio libro dicendo che non gli ero simpatico perché me la pigliavo con tutti quando giocavo con l’Inter. Chi vive le cose può reagire in modo sbagliato e chi sta fuori non può capire cosa si prova”.

“Io sabato sono tornato da Genova e non sono uscito da casa fino a ieri perché la sconfitta mi fa stare male e finché la vivrò così farò l’allenatore. Quando non avrò dentro l’angoscia della sconfitta tornerò a casa. Magari sbaglio le scelte, però le faccio, però vivo”.

Intanto, la squadra di Allegri mercoledì sarà senza Mandzukic a Crotone.  L’attaccante croato è stato fermato dalla gastroenterite e non è stato convocato dal tecnico juventino. Fuori per infortunio anche Pjanic, che dovrebbe rientrare con il Napoli; nell’elenco per la trasferta in Calabria c’è invece Bernardeschi.