Droga, arma e Maserati rubata, arrestato figlio boss ergastolano

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

hashish sergi domenicoLa Squadra mobile di Milano ha arrestato a Corsico Domenico Sergi, incensurato di 32 anni figlio di Francesco Sergi, di Platì (Reggio Calabria), classe ’56, condannato all’ergastolo in regime di 416 bis per omicidio, sequestro di persona, associazione mafiosa, traffico di droga e altri reati. Il giovane è inoltre nipote acquisito di Antonio Papalia, fratello dello storico boss della ‘ndrangheta, Rocco Papalia.

Le accuse per il 32enne sono di detenzione di 5 chili di hashish, riciclaggio di una Maserati Gran Turismo rubata a una società di noleggio e possesso di una pistola risultata sottratta a un agente della Polizia locale della Bergamasca.

Gli investigatori della Squadra mobile, diretti da Lorenzo Bucossi, hanno trovato l’arma (con 17 cartucce e 2 caricatori) nascosta in dei guanti all’interno di un box a Corsico, mentre l’auto è stata rintracciata davanti alla casa della sorella a Buccinasco.

Fratello e sorella risultano titolari di una carrozzeria a Buccinasco che, secondo gli investigatori, sarebbe stata usata come base per lo spaccio e per lavorare sulle auto rubate da inviare all’estero.

Nell’ambito della stessa inchiesta della Dda milanese i poliziotti hanno eseguito ieri diverse perquisizioni nei confronti di altrettanti indagati per i reati di riciclaggio in concorso e associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.