Doppio stipendio per 17 anni, sequestrati beni a ex statale

Un ex dipendente pubblico in mobilità si era fatto trasferire ad un altro ente pubblico omettendo di comunicarlo. Ha percepito spettanze non dovute per oltre 400 mila euro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Guardia di FinanzaBeni per un valore di oltre 400 mila euro sono stati sequestrati dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria a un ex dipendente pubblico, attualmente in pensione, ritenuto responsabile di truffa aggravata ai danni dello Stato.

Il provvedimento, eseguito dai militari della Compagnia di Palmi, scaturisce da un’attività d’indagine eseguita nei confronti del dipendente pubblico il quale, a seguito dell’accoglimento di una domanda di “mobilità” presentata anni fa, veniva trasferito dall’Ente presso il quale prestava servizio, ad altra struttura Statale.

Dall’attività investigativa svolta è emerso che l’uomo ometteva di comunicare agli organi preposti le informazioni dovute in ordine a tale trasferimento, traendo in tal modo in inganno l’Ente erogatore e riuscendo ad ottenere illegittimamente – per ben 17 anni – un doppio stipendio, beneficiando, nel contempo, di contribuzioni previdenziali non spettanti.

Tale quadro investigativo ha portato al provvedimento di sequestro, disposto dal Tribunale di Palmi ed eseguito dalle Fiamme Gialle, su delega della locale Procura della Repubblica. Tra i beni sottoposti a sequestro, un immobile e diversi rapporti finanziari.