Cotronei, protesta dei migranti minorenni: feriti due carabinieri

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Gratal Sacro cuore cotroneiUna ventina di migranti minorenni ospiti presso il centro d’accoglienza Casa Famiglia – Gratal srl “Sacro Cuore” di Cotronei hanno inscenato una protesta e aggredito i carabinieri dopo che questi stavano eseguendo il trasferimento di alcuni di loro presso un’altra struttura.

Tutto è iniziato quando nella struttura si sono presentati i militari del posto con l’ordine di portare in un altro centro tre ospiti. A quel punto gli animi si sono arroventati ed è scattata una protesta di circa una ventina di minori che è degenerata con l’aggressione nei confronti dei militari, nel corso della quale sono rimasti lievemente feriti due carabinieri.

Sul posto sono giunti i rinforzi dell’Arma di Petilia Policastro e la situazione è tornata alla normalità. Al termine della mattinata convulsa, quattro minori sono stati denunciati alla procura di Crotone per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.