Scoperto un arsenale di armi, anche bomba a mano e tritolo

Il ritrovamento dei carabinieri in alcuni casolari del Catanzarese. Arrestato un imprenditore incensurato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Armi

Un imprenditore agricolo, del quale al momento sono state fornite soltanto le iniziali, C.A., di 50 anni, perché incensurato ed in attesa dell’udienza di convalida, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Soverato a Chiaravalle Centrale dopo che in alcuni casolari e terreni nella sua disponibilità è stato trovato un arsenale di armi, munizioni e esplosivo.

In particolare, i militari, che sono intervenuti insieme a quelli dello Squadrone eliportato “Cacciatori Calabria”, ad un’unità cinofila di Vibo Valentia ed ai carabinieri forestale di San Vito sullo Jonio, hanno trovato una bomba a mano da guerra; cinque panetti di tritolo per un peso complessivo di 2,5 chili; 12 detonatori; diversi metri di miccia a lenta combustione con relativi accenditori; due fucili, di cui uno risultato provento di furto e l’altro con matricola abrasa; un revolver e numerose cartucce per fucile. C.A. è accusato di detenzione illegale di armi da guerra e comuni e di munizioni e ricettazione.

Il rinvenimento è stato fatto nel corso di un servizio di rastrellamento nelle aree boschive delle preserre catanzaresi finalizzato alla ricerca di piantagioni di marijuana.