Anniversario dell’Arma, celebrazioni in tutta la Calabria

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
festa arma dei carabinieri
Un momento della festa dell’Arma a Cosenza

E’stato celebrato in tutta Italia il 204/esimo anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. In Calabria celebrazioni in tutte le province e nel capoluogo di regione dove il comandante della Legione carabinieri Calabria, generale Vincenzo Paticchio, ha aperto la cerimonia sottolineando come la “legione è formata da uomini straordinari, pronti a qualsiasi sacrificio per adempiere al loro dovere”.

Sono state ricordate le più importanti attività investigative portate avanti dai 5 comandi provinciali in Calabria contro la criminalità organizzata. Durante la cerimonia 40 giovani vice brigadieri hanno tenuto il giuramento di fedeltà e sono stati conferiti encomi ai militari che più si sono distinti.

A Vibo i carabinieri hanno festeggiato, nella sede del Battaglione Calabria, tra gli alunni. Celebrazioni nella sede del Comando provinciale a Crotone, mentre a Cosenza la festa si è svolta nell’antica cornice di Palazzo Arnone, sede della Soprintendenza per i beni storici e artistici. A Reggio, infine, celebrazioni nella caserma “Fava-Garofalo”, sede della Scuola allievi carabinieri.

Il comandante provinciale dei Carabinieri di Cosenza ten. col. Piero Sutera
Il comandante provinciale dei Carabinieri di Cosenza ten. col. Piero Sutera