Anniversario dell’Arma, celebrazioni in tutta la Calabria

Carlomagno Jeep Compass Febbraio 2021
festa arma dei carabinieri
Un momento della festa dell’Arma a Cosenza

E’stato celebrato in tutta Italia il 204/esimo anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. In Calabria celebrazioni in tutte le province e nel capoluogo di regione dove il comandante della Legione carabinieri Calabria, generale Vincenzo Paticchio, ha aperto la cerimonia sottolineando come la “legione è formata da uomini straordinari, pronti a qualsiasi sacrificio per adempiere al loro dovere”.

Sono state ricordate le più importanti attività investigative portate avanti dai 5 comandi provinciali in Calabria contro la criminalità organizzata. Durante la cerimonia 40 giovani vice brigadieri hanno tenuto il giuramento di fedeltà e sono stati conferiti encomi ai militari che più si sono distinti.

A Vibo i carabinieri hanno festeggiato, nella sede del Battaglione Calabria, tra gli alunni. Celebrazioni nella sede del Comando provinciale a Crotone, mentre a Cosenza la festa si è svolta nell’antica cornice di Palazzo Arnone, sede della Soprintendenza per i beni storici e artistici. A Reggio, infine, celebrazioni nella caserma “Fava-Garofalo”, sede della Scuola allievi carabinieri.

Il comandante provinciale dei Carabinieri di Cosenza ten. col. Piero Sutera
Il comandante provinciale dei Carabinieri di Cosenza ten. col. Piero Sutera
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb
Seguici anche su TELEGRAM