‘Ndrangheta, sequestrati beni per 5 milioni a tre calabresi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Omicidio Beni per circa 5 milioni di euro sono stati sequestrati dai carabinieri di Milano, in Lombardia e in Calabria, nei confronti di tre calabresi, di 36, 39 e 46 anni d’età, tutti già detenuti. I decreti di sequestro sono stati emessi dalla Sezione misure di prevenzione del Tribunale di milanese.

Le misure rappresentano l’esito degli approfondimenti patrimoniali sviluppati, sia attraverso attività tecniche, sia con metodi d’indagine tradizionali, nell’ambito dell’indagine “Mare Ionio” che, nell’aprile del 2016, aveva consentito di disarticolare un’organizzazione criminale composta da sodali organici alla locale di ‘ndrangheta “Ruga-Loiero-Metastasio”, operante nel territorio di Monasterace (Reggio Calabria) e dedita al traffico internazionale di stupefacenti.

Le investigazioni, svolte sotto la direzione della Procura della Repubblica di Milano, Alessandra Dolci, hanno dimostrato una netta sproporzione tra i redditi dichiarati dagli indagati e dai familiari e il patrimonio nella loro disponibilità, anche per il tramite di intestatari fittizi, ritenuto il frutto dei traffici di stupefacenti.

In totale, a Trezzano sul Naviglio (Mi), Casnate con Bernate (Co), Monasterace (Rc), Stilo (Rc), Satriano (Cz) e Montepaone (Cz), sono stati sequestrati beni per un valore stimato di circa 5 milioni di euro, consistenti in tre aziende, una palazzina, due villette, tre box, 22 terreni, 5 mezzi per il movimento terra, tre autoveicoli, un motoveicolo, sei rapporti finanziari, 1.150.560 euro in contanti.