Primo sbarco dell’era Salvini: 260 migranti a Reggio Calabria

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Sea Wath 3La prima nave carica di migranti dell’era Salvini ministro dell’Interno è approdata al porto di Reggio Calabria con circa 260 migranti a bordo. L’imbarcazione, battente bandiera olandese ma di una Ong tedesca, è la Sea Watch 3, che ha stazionato per alcuni giorni in zona “Sar” (acque di ricerca e soccorso) prima che arrivasse l’autorizzazione ad attraccare in un porto italiano.

A bordo dell’imbarcazione, secondo i primi dati, ci sono 215 uomini, 17 donne, una delle quali incinta, e 29 minori non accompagnati di età compresa tra i 9 ed i 18 anni ed un bambino di 5 anni. Non si conosce al momento la nazionalità. La Prefettura ha attivato il dispositivo di sbarco e identificazione. Gli immigrati verranno poi ripartiti sul territorio nazionale secondo il piano predisposto dal ministero dell’Interno. Quello di Reggio è primo sbarco, in Calabria, da quando si è insediato il nuovo governo. Altri sbarchi si sono registrati a Pozzallo.