Scoperti in Calabria 247 evasori totali per 1,1 miliardi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Finanzieri della Compagnia di Rossano
Finanzieri di Rossano al lavoro (Archivio)

La scoperta di 247 evasori totali, con una base imponibile complessiva di oltre 1,1 miliardi di euro; l’arresto di 45 persone accusate di corruzione, concussione e peculato, con la denuncia di oltre trecento pubblici ufficiali, l’accertamento di condotte illecite in relazione agli stessi reati per un totale di tre milioni e mezzo di euro e di appalti “truccati” per 218 milioni; 540 milioni di beni confiscati e 708 milioni sequestrati ed un totale di 4,3 tonnellate di sostanze stupefacenti sequestrate ai narcotrafficanti: sono i numeri dell’attività condotta negli ultimi 17 mesi dalla Guardia di finanza in Calabria.

Il consuntivo del lavoro condotto dalle “fiamme gialle” nella regione è stato tracciato in vista della celebrazione del 244/mo anniversario della fondazione del Corpo che avrà luogo, con una cerimonia a carattere interno, lunedì 25 giugno nella caserma “Soveria Mannelli” di Catanzaro. Alla cerimonia presenzierà il Comandante regionale, Generale di divisione Fabio Contini.