Copasir, è Guerini il nuovo presidente, Urso vice. Dieni segretario

La parlamentare calabrese è tra i nuovi vertici del Comitato parlamentare di controllo sui servizi segreti. "Sono onorata"

Carlomagno

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM
Federica Dieni
Federica Dieni

Lorenzo Guerini è stato eletto presidente del Copasir, il Comitato parlamentare di controllo sui servizi segreti. Il deputato del PD è stato eletto con 8 voti. Il suo vice sarà il senatore di Fratelli d’Italia Adolfo Urso, mentre il ruolo di segretario del Comitato è stato affidato alla deputata del Movimento 5 stelle Federica Dieni.

«Sono onorata – afferma la parlamentare calabrese Dieni – di ricoprire un incarico che comporta una grande responsabilità nei confronti dello Stato e di tutti i cittadini, che hanno il diritto di vivere in un Paese sicuro e nel quale sia sempre garantita la libertà degli individui. Il ruolo che mi è stato assegnato è una grande attestazione di stima rispetto al lavoro che ho portato avanti in questi anni di duro impegno parlamentare, da componente dell’opposizione, prima, e da membro della maggioranza, oggi».

«È mia intenzione – conclude Federica Dieni – svolgere questo delicato compito con il più grande senso di responsabilità e nel prioritario interesse del Paese».


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM e TWITTER