‘Ndrangheta, sequestro beni a uomo coinvolto in “Stammer”

Per oltre un milione di euro. Destinatario della misura è Salvatore Pititto, di Mileto (Vibo), coinvolto nell’operazione culminata a gennaio 2017 con l’arresto di 54 soggetti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

finanza catanzaroI militari della Guardia di finanza di Catanzaro, hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro di beni per un valore di oltre un milione di euro, emesso dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Vibo Valentia su richiesta della Dda di Catanzaro.

Destinatario della misura è Salvatore Pititto di Mileto (Vibo), coinvolto nell’operazione antimafia “Stammer”, culminata nel mese di gennaio 2017 con l’arresto di 54 soggetti, ritenuti affiliati o fiancheggiatori della cosca “Pititto”, subordinata alla “cosca maggiore” dei “Fiare’” di San Gregorio D’Ippona, operante nella provincia di vibonese.

Le indagini patrimoniali, condotte dagli investigatori del Gico di Catanzaro, hanno consentito di ricostruire in capo all’uomo un notevole complesso patrimoniale il cui valore sarebbe risultato sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati.

Il sequestro ha riguardato una ditta individuale, quote societarie, immobili, una autovettura e diversi rapporti bancari e finanziari il tutto per un valore complessivo stimato in oltre un milione e centomila euro.

Pititto, per i fatti a lui contestati, è stato recentemente condannato a venti anni di reclusione al termine del processo di primo grado svoltosi con rito abbreviato.